Concorso per 100 agenti di polizia locale a Venezia

Concorso per 100 agenti di polizia locale a Venezia

Il Comune di Venezia ha bandito un concorso per 100 agenti di polizia locale, i candidati devono essere in possesso del diploma, della patente B, della cittadinanza italiana e di un’età compresa fra i 18 ed i 30 anni

100 Agenti di Polizia locale di categoria C1 con contratto a tempo determinato della durata di quattro mesi: questo l’oggetto del concorso pubblico bandito dal Comune di Venezia.
Per la partecipazione alla selezione pubblica i candidati devono essere in possesso del diploma, della patente B, della cittadinanza italiana, di un’età compresa fra i 18 ed i 30 anni, avere un’idoneità fisica al servizio operativo esterno, non avere impedimenti al porto e all’uso dell’arma, essere disponibili al porto delle armi di ordinanza del corpo della Polizia locale, non aver riportato condanne penali.
Sul totale dei posti messi a concorso è prevista una riserva del 20 per cento per i militari.
La domanda deve essere presentata esclusivamente online.

Prova scritta e orale
Il concorso verte su una prova scritta, una prova di efficienza fisica e una prova orale. Le prove scritte, articolate in quiz e test di lingua straniera, si terranno il 6 giugno. Il 7 giugno verrà pubblicato l’elenco dei 250 candidati ammessi alle prove di efficienza fisica. Le prove orali inizieranno il 12 giugno.

Scadenza domande
Le domande devono essere presentate entro il 3 giugno 2017.

Invio domande
Consulta il bando sul sito

Scroll To Top