Frontend Developer & Graphic Designer

Frontend Developer & Graphic Designer

Nelle precedenti 22 edizioni del nostro corso abbiamo sempre introdotto novità importanti o nuovi moduli formativi per adeguarci alle esigenze delle aziende che fanno richiesta di nominativi di nostri allievi per inserimenti lavorativi e per seguire le evoluzioni tecnologiche del settore.

Questa volta il nostro staff, dopo profonde riflessioni e analisi di mercato, ha deciso di modificare il corso in modo radicale rinnovando il programma didattico relativo alla parte web che è maggiormente soggetto a innovazioni.

La prima grande rivoluzione è il nome del corso che da “Web Design & Comunicazione digitale” si è trasformato in “Front-end developer & Graphic Designer”. Un nome certamente tecnico ma dettato dalle attuali qualificazioni del mercato del lavoro e le ricerche della maggiori web agency.

I “nuovi” Web Designer oggi vengono chiamati “Front-end Developer” o UX Developer o UI Developer (UX = User Experience, UI = User Interface). I linguaggi sono cambiati, così come i programmi e le piattaforme di supporto.

Le altre novità importanti riguardano i linguaggi, i software e le piattaforme affrontati nel percorso formativo: addio a Adobe Dreamweaver e benvenuti ad ATOM ed i framework BOOTSTRAP, REACT, ANGULAR.js questi ultimi basati sul linguaggio Java Script ampiamente trattato nella nuova edizione del corso. Questi nuovi strumenti di lavoro sono oggi sempre più usati e richiesti nelle ricerche di personale in area web.

Ampio spazio anche per nuovi linguaggi come JQuery e CSS3 (com media queries). Anche il modulo di programmazione web è stato orientato ad un utilizzo prettamente riferito al front-end e adesso comprende questi moduli aggiornati: PHP 7, SQL, MySQLi, Ajax, Composer.

Il modulo di fotografia digitale che trovava spazio nelle edizioni precedenti del corso di Web Design, non è più presente all’interno del corso, ma può essere frequentato separatamente in un corso dedicato della durata di 20 ore.

Invia Richiesta di Informazioni




Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua Regione di Residenza (richiesto)

Tipologia di Studio (richiesto)

Titolo di Studio

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Scroll To Top