Summer School Social Media e Digital Marketing Rimini

Summer School Social Media e Digital Marketing Rimini

RIMINI 2017: torna la Summer School sui Social Media e il Digital Marketing.

Un’edizione speciale del Master: 6 giornate di formazione in aula per imparare dai maggiori professionisti italiani del web +Project work di 6 mesi seguito sulla esclusiva piattaforma iproject.eurogiovani.it.
Lezioni interattive, tanta pratica e un mare di networking.
Al timone dell’aula ci saranno grandi professionisti del web: Gianpaolo Lorusso, Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari, Andrea Boscaro, Flavia Rubino, Veronica Gentili.
Dal 26 giugno al 1 Luglio 2017, il Master in Social Media e Digital Marketing organizzato da Europa Cube Innovation Business School – Centro di Ricerca e di Alta Formazione – propone a Rimini un’edizione speciale.
E chi vuole fare rotta verso le opportunità lavorative del web non dovrebbe perdersela.
Il valore di questa Special School è altissimo. Il prezzo per frequentarla? In offerta early booking a 469 euro [anziché 689, risparmi 220 euro!]. Un investimento che vale la pena fare.
Non mancare!
Referente Clarissa Cacici

OBIETTIVI
La Social Media Rimini Summer School 2017 sarà una full immersion di 6 giorni nell’arco dei quali verranno esplorati e scandagliati tutti i principali campi del settore: dalla SEO al web marketing, dalla digital strategy al facebook marketing, fino al web copywriting.

Attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche si apprenderanno tecniche e strategie, best practice e strumenti per lavorare (bene) e fare business online.
Al timone dell’aula ci saranno grandi professionisti del web: Gianpaolo Lorusso, Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari, Andrea Boscaro, Flavia Rubino, Veronica Gentili.
Fuori programma anche ospiti speciali con presentazioni pratiche di casi di successo.
Un altro buon motivo per salire a bordo di questo master I tanti momenti di networking, che permetteranno di confrontarsi, socializzare, fare rete e – perché no – bere uno spritz assieme per brindare al futuro.
I ruoli di “social media specialist” e di “esperto in digital marketing” sono sempre più richiesti sul mercato del lavoro; vengono certificati sull’attestato del titolo di master conseguito.

Il master non si esaurisce con la formazione in aula: l’avventura continua con un project work di 6 mesi, da condurre individualmente o in gruppo a seconda delle preferenze. I corsisti non saranno lasciati in balia dei dubbi durante questo semestre di pura pratica: a seguirli, ci saranno dei tutor contattabili tramite un efficiente servizio di help-desk online.

La Summer School è un modello formativo di assoluta qualità, è networking che arricchisce la propria rete di contatti, è mettere le mani in pasta, è remare nel verso giusto per imparare ad abitare il web e a sfruttarne le infinite possibilità like a pro.

DETTAGLI
Per iniziare a lavorare seriamente nel social media marketing è fondamentale partire da una base solida come quella offerta dal master di Europa Cube Innovation Business School; per chi è già nel settore, questa esperienza costituirà una valida occasione di aggiornamento. Perché il web è un mondo che si evolve in fretta e per stare al suo passo non bisogna mai buttare l’ancora.
Comprendere le tendenze della rete e progettare strategie sempre nuove per guadagnare visibilità, saper mettere in atto tecniche di marketing conversazionale, trarre vantaggi dalla presenza sui social network, elaborare piani di content-marketing che trovino una risposta nel pubblico, individuare le persone che compongono il proprio pubblico. Un bravo professionista del digitale deve essere in grado di assolvere a questi e ad altri compiti.
Ci vuole tanta determinazione, tanto olio di gomito e tanta formazione. Si tratta di imparare un mestiere, specializzarsi e tenere gli occhi aperti anche su ciò che non compete direttamente la propria sfera di azione.
Nella 6 giorni di Rimini accadrà qualcosa di realmente innovativo: si farà luce su tutto l’universo dei social media e del digital marketing, e si navigherà da un tema all’altro a ritmo serrato ma senza nulla tralasciare.
Attestato finale del Titolo di Master privato; 40 ore totali di formazione più una serie di attività collaterali.
I ruoli di “social media specialist” e di “esperto in web marketing” sono sempre più richiesti sul mercato del lavoro; vengono certificati sull’attestato del titolo di master conseguito.

Il Master è in grado di rispondere alle esigenze di formazione rilevate sia a livello di Imprese Private, di Studenti e Neolaureati, di Amministrazione Pubblica e di Organizzazioni non profit; è in formula “open” (non sono richiesti particolari requisiti d’accesso) ed è rivolto sia a studenti universitari, laureati, creativi, esperti e professionisti del marketing, imprenditori, consulenti, addetti e responsabili marketing, imprenditori, start-upper, agenzie di pubbliche relazioni ed eventi, social media manager, blogger che a profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze; in generale a tutti coloro che vogliono rinnovare il modo di comunicare delle aziende, sfruttare tutte le potenzialità del web 3.0 o sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

Il Master assegna:
• Attestato di Partecipazione e frequenza a tutti i partecipanti al Master;
• Attestato del Titolo del Master, ai corsisti che frequenteranno almeno l’80% delle ore di didattica frontale, e decideranno poi di superare una prova pratica a tema libero, assegnata in aula durante le fasi di laboratorio, presentando il proprio progetto entro 6 mesi dalla conclusione del corso stesso.
• Fase di Project-Work con Tutoraggio/Help Desk On-Line (che può durare per un periodo massimo di 6 mesi) a conclusione delle lezioni nel quale i corsisti – singolarmente o in gruppo – portano avanti la redazione del project-work assegnato quale tesina conclusiva. Tale lavoro dovrà poi essere inviato via email per la valutazione del Comitato scientifico e l’assegnazione del titolo del master. Durante questo periodo, i corsisti potranno utilizzare un servizio di Tutoraggio tramite Help-Desk dedicato, accessibile via e-mail.
• Per gli studenti universitari interessati a presentare l’Attestato al Consiglio del proprio Corso di Laurea, secondo i regolamenti dei rispettivi Atenei di appartenenza, al fine del riconoscimento dell’attività formativa, il percorso formativo assegna da 3 a 5 CFU.

Informazioni.
Tutte le informazioni possono essere richieste nel form “richiedi informazioni” – dott.ssa Clarissa Cacici

Calendario
26 Giugno/1 Luglio 2017

Invia Richiesta di Informazioni




Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua Regione di Residenza (richiesto)

Tipologia di Studio (richiesto)

Titolo di Studio

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Altri Master

[BO, RM, MI, and TO]

[BO, RM, MI, TO, LE, PA, and FI]

[PE, CS, NA, BO, Estero, TS, RM, MI, TO, BA, LE, CA, CT, PA, FI, and PD]

Scroll To Top