Master Quality – Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale: Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza (66^ edizione)

Master Quality – Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale: Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza (66^ edizione)

energia

OBIETTIVI DEL MASTER
Selezioni aperte per il più longevo, aggiornato e performante Master su i Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Ambiente e Sicurezza, oggi arricchito delle tematiche “ENERGY” e della figura del “GREEN JOB”.
Obiettivo del Master è agevolare il transito dei partecipanti dall’università al mondo del lavoro. Tale obiettivo è stato fino ad oggi pienamente raggiunto con un placement occupazionale del 92%.
Il Master fornisce la conoscenza e competenza necessaria per realizzare un Sistema di Gestione Integrato – SGI – Qualità, Ambiente e Sicurezza -, consentendo poi al candidato, in fase di Stage, di professionalizzarsi, comprendere e mettere “a sistema” le procedure richieste dalle norme/guide di riferimento e di adottare gli strumenti necessari per valutare il mantenimento/miglioramento del Sistema Azienda.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Ecco alcuni degli sbocchi professionali previsti:
Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor Ambientale, ECOMANAGER, Esperto di Impatto Ambientale, Responsabile Sicurezza RSPP, HSE Manager.
Il Master si svolge ogni anno in 3 edizioni (febbraio – maggio – ottobre) sia a Roma sia a Milano.

PROGRAMMA DEL MASTER
IL programma del Master – che si sviluppa in due fasi (2 mesi in aula a Roma o Milano e 6 mesi di stage) – prevede l’inserimento degli allievi in un contesto sempre più operativo in cui all’acquisizione di una serie di nozioni di base, relative all’impresa nelle sue diverse aree funzionali, fa seguito l’applicazione delle conoscenze e degli strumenti di gestione appresi mediante l’analisi di casi aziendali polifunzionali, la realizzazione di un project-work e lo svolgimento di un periodo di stage in azienda.
Il Master si propone quale momento di formazione e aggiornamento professionale sui temi della gestione della Qualità, Ambiente e Sicurezza conformemente alla normativa internazionale ISO serie 9000, ISO serie 14000, ISO 19011, Reg. EMAS, Protocollo di Kyoto, Basilea 2, Dlgs. 81/08, Dlgs. 231/01, OHSAS 18001, SA8000.
IL programmaè articolato in modo tale da fornire una chiara visione della struttura generale delle norme al fine di permettere di individuare i principali passi da compiere per intraprendere correttamente l’impostazione di un Sistema di Gestione Aziendale, tenendo conto di tutti gli aspetti culturali e metodologici che influenzano il risultato finale..

DESTINATARI
Il master è rivolto a laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Aziende/Personale aziendale interessato a qualificare e/o riqualificare la propria competenza professionale integrando l’esperienza con un supporto didattico adeguato; a tutti coloro i quali sono direttamente coinvolti nella realizzazione, gestione e valutazione di sistemi di gestione per la Qualità aziendale.
Imprenditori e Giovani programma che aspirano a migliorare l’efficacia e l’efficienza della loro gestione sviluppando un servizio di consulenza aggiornato alle nuove regole del mercato.

Scopri di più

Invia Richiesta di Informazioni




Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua Regione di Residenza (richiesto)

Tipologia di Studio (richiesto)

Titolo di Studio

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Scroll To Top