Master per manager calcistico

Master per manager calcistico

Milano, dal 11/01/2017 al 22/06/2017
Master per manager calcistico

l lavoro del manager calcistico è entusiasmante e finanziariamente gratificante. Chi vuole entrare in questo settore ama lo sport, sa attirare clienti e vuole trovare gli accordi migliori per le persone che rappresenta.

Il master per manager calcistico intende formare una figura professionale che opera a 360 gradi nel settore sportivo dirigenziale.
Il nostro master ha un indirizzo prettamente calcistico per formare i futuri manager del calcio. Il manager calcistico è colui che è in grado di pianificare progetti e attività, gestire strategicamente le organizzazioni, gli impianti e gli eventi sportivi con specifiche competenze di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari in ambito sportivo professionistico e dilettantistico. E’ quella figura che dirige varie aree all’interno di una società sportiva e deve avere quindi un’ottima conoscenza giuridico ed economica per poter operare con la massima professionalità. È una delle figure professionali più richieste in Italia, dato che è un settore in costante crescita. In Italia infatti sono sempre di più quelle società alla ricerca di nuovi professionisti che possano sviluppare il business affiancando la passione alle conoscenze tecniche manageriali.  La professione del manager sportivo è riconosciuta nei Paesi anglosassoni ma è una corposa realtà anche in Italia, non solo per quanto riguarda le grandi società ma anche un numero sempre crescente di organizzazioni, club, federazioni e impianti sportivi. Il lavoro del manager sportivo è entusiasmante e finanziariamente gratificante. Chi vuole entrare in questo settore ama lo sport, sa attirare clienti e vuole trovare gli accordi migliori per le persone che rappresenta.

Date
Inizio fase e-learning: 11 gennaio 2017
Fase d’aula: 12-22 giugno 2017

Gli argomenti trattati durante la fase propedeutica
La natura economica del calcio
Costi e ricavi, investimenti e finanziamenti nelle società di calcio
Calciopoli anno zero
Calcio e capitale sociale
Dimensioni del dilettantismo e ruolo della LND
La gestione dei giovani talenti tra dilettantismo e professionismo e professionismo
Coach turnover
Team stability
Gli stipendi nella serie A

Invia Richiesta di Informazioni




Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua Regione di Residenza (richiesto)

Tipologia di Studio (richiesto)

Titolo di Studio

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Scroll To Top