Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica

Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica

Edizione Novembre 2017: Milano (21a Ed.) Roma (23a Ed.) Torino (3a Ed.) Padova (13a Ed.) Bologna (6a Ed.) Napoli (21a Ed.)
100 Ore di Formazione: Laboratorio Executive (10 Moduli – 9 Week-End in Aula) (c) “ Focus Applicativo – Verifica Finale
Con il Patrocinio di AIMF “ Associazione Italiana Marketing Farmaceutico

Finalità ed Obiettivi:
L’Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di Figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più dunque sufficiente solo una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall’acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali.

Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell’Industria Farmaceutica, ovvero:
• Direzione Medica: aspetti fondamentali dell’Area di supporto scientifico;
• I principi cardine della Produzione e il Quality Assurance;
• L’inquadramento del settore dal punto di vista normativo (Affari Regolatori, AIC, etc);
• Market Access, per agire in modo integrato su tutti gli attori di un Sistema sempre più articolato (budget compressi, delibere limitanti l’uso dei farmaci, necessità di creare parternship con il Cliente, etc);
• Marketing Strategico ed operativo, per pianificare obiettivi, strategie e azioni necessarie a realizzare la commercializzazione dei prodotti; effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; etc.,
• Business Development ed Sales Management, ovvero le tecniche per una vendita efficace;
• Il Project Management del Settore Farmaceutico;

Sbocchi Occupazionali
Tra gli sbocchi lavorativi più ricorrenti del Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica di Alma Laboris si segnalano, in particolare, le seguenti figure:
• Sales
• Representative;
• Area Manager;
• Sales Manager;
• Direttore Commerciale;
• Key Account Manager;
• Product Specialist;
• Product /Project Manager;
• Business Analytic Manager;
• Medical Writer;
• Medical Advisor;
• Medical Liaison;
• Medical Director;
• Marketing Manager;
• Marketing Director;
• Informatore scientifico;
• Marketing Access Manager;
• Regulatory Affairs Manager;
• Brand Manager;
• Clinical Monitor;
• Quality Assurance Specialist;
• Responsabile Validazione;
• Responsabile Qualità ;
• Responsabile Controllo Qualità ;
• Responsabile Farmacovigilanza;
• Clinical Project Manager

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI:
La Direzione Medica: Aspetti Fondamentali dell’area di Supporto Scientifico
Gli Affari Regolatori
Monitoraggio dei Processi e Controllo Qualità della Produzione
La Farmacovigilanza: Controllo e Sorveglianzadei Farmacila
Gestionedelle Risorse Umane nell’Industria Farmaceutica
Il Market Access nell’ Industria Farmaceutica
Il Marketing Farmaceutico
Business Development e Sales Management
Il Project Management nel Settore Farmaceutico

Placement Post Master:
L’Ufficio Placement di ALMA LABORIS (c) svolge contemporaneamente le seguenti attività
• DIFFUSIONE E PRESENTAZIONE DEI PROFILI ALLE AZIENDE DEL NETWORK;
• SUPPORTO ALLO SVILUPPO DI CARRIERA;
• PROMOZIONE DI STAGE DI ALMENO 4 MESI E DI ALTRE INTERESSANTI FORME CONTRATTUALI;
• ACCESSO AL PORTALE “NETWORK’;

Titoli Rilasciati:
DIPLOMA DI MASTER IN MANAGEMENT E MARKETING DELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA

AGEVOLAZIONI PER ISCRIZIONI ANTICIPATE:
Per le iscrizioni formalizzate entro LUGLIO 2017 è prevista una riduzione della quota di partecipazione.
PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO.
Inizio: Novembre 2017 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI.
Prenota la selezione al seguente link: http://www.almalaboris.com/master-alta-formazione-form.html

Scarica il bando del Master

Invia Richiesta di Informazioni




Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua Regione di Residenza (richiesto)

Tipologia di Studio (richiesto)

Titolo di Studio

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Scroll To Top