Make up artist

Make up artist

Milano, dal 06/02/2017 al 11/02/2017
Corso per make up artist

Professionisti del trucco: sbocchi in ambito privato e in aziende di spettacolo, trucco sposa e trucco fotografico. Impara con il corso per make up artist.

Il corso per make up artist punta a formare una figura professionale molto richiesta sia nel settore privato sia in quello delle aziende legate allo spettacolo ed alla moda. L’obiettivo di questo professionista è quello di definire un tipo di trucco che diminuisca i difetti ed esalti la bellezza. Questo sia che presti la sua opera in ambito privato per le necessarie correzioni del viso, degli occhi, del naso e delle sopracciglia, sia nel settore cinematografico e teatrale per evidenziare determinati tratti caratteriali o caratteristiche personali sulla base del ruolo del personaggio, o nei settori moda e pubblicità. Grazie al corso per make up artist potranno essere conseguite la conoscenze adeguate per un competitivo collocamento all’interno del mercato del lavoro.

Il percorso formativo sarà utile per trarre il massimo dalla propria attività di truccatore. In particolare gli allievi impareranno quanto sia importante non forzare mai troppo il trucco e a evitare di realizzare un lavoro che non si adatta alle caratteristiche del soggetto. Gli allievi inoltre, impareranno quanto sia importante per un make up artist professionista tirare fuori i “vari volti” che un soggetto contiene.

Il trucco sposa
Durante il corso per make up artist ampio spazio srà dato al trucco sposa, argomento di interesse sempre crescente tra le estetiste e le professioniste del trucco che voglio accrescere le proprie competenze anche nel settore del matrimonio. Saranno spiegate le tecniche per conferire al viso l’aspetto di candore e purezza che è simbolo di una sposa e inoltre saranno approfonditi aspetti relativi all’interazione tra il make up e le luci utilizzate dai fotografi.

Il trucco fotografico
Spazio sarà dato anche al trucco fotografico e a come sfruttare al meglio la luce per valorizzare i tratti di un soggetto, a come sfruttare al meglio tutte le tipologie di luce da quella naturale a quelle artificiali di un set fotografico. gli allievi impareranno a rendere un make morbido e che contribuisca a dare un senso di accuratezza al soggetto. ritratto.

Invia Richiesta di Informazioni




Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua Regione di Residenza (richiesto)

Tipologia di Studio (richiesto)

Titolo di Studio

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Scroll To Top