Event Management 3.0

Event Management 3.0

Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Tecniche di Comunicazione Aziendale
A.A. 2016/17 – 5a edizione

Il Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Event Management 3.0, organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Verona, è aperto a neo-laureati, professionisti, imprenditori, manager e quanti desiderino entrare in una logica di gestione dell’azienda basata su eventi.

A differenza di altre iniziative formative nello stesso ambito, Event Management 3.0 non prevede un oneroso impegno full time della durata di più mesi. La sua agile formula si articola su 9 moduli formativi che – con lezione il venerdì pomeriggio e il sabato mattina – nell’arco di 2 mesi consentono già di acquisire tutte le competenze necessarie. La partecipazione è quindi pienamente compatibile anche con altre attività personali e professionali.

Oltre alla didattica frontale con docenti universitari, a testimonianze d’impresa con manager ed esperti, esso prevede workshop e project work secondo una collaudata alternanza di teoria e pratica. Durante le passate edizioni del Corso, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con importanti professionisti, tra cui Gianmarco Mazzi, event manager già direttore del Festival di Sanremo; Paola Peretti, già responsabile marketing di Natuzzi e Branca oggi presidente di Crazy for Digital Marketing; Stefania Demetz, CEO FIS Alpine Ski World Cup – Gardena Gröden; Giulia Cogoli, ideatrice del Festival della Mente e imprenditrice nel settore e Patrizia Adami, responsabile PR, Media Relations ed Eventi di Clab Comunicazione, agenzia veronese leader nel settore.

Ai partecipanti è data inoltre facoltà di frequentare uno stage aziendale in importanti realtà del territorio quali, ad esempio, Veronafiere, Tocatì e Wish Days.

Le lezioni inizieranno il 31 marzo e si concluderanno il 10 giugno. La prova finale consisterà nella progettazione di un evento su un brief reale di una impresa od organizzazione partner del Corso. Il superamento della prova potrà dare diritto all’acquisizione di 12 cfu, previa richiesta soggetta ad approvazione del proprio Consiglio di Corso di Studio.

Alla fine del Corso i partecipanti saranno in grado di ideare, costruire e gestire in tutte le loro fasi eventi che non si dimenticano. Eventi che rendano l’azienda – pubblica o privata profit o non profit – un produttore di cultura e di senso, in un’ottica partecipativa e innovativa che coinvolga appieno gli stakeholder interni ed esterni…. eventi 3.0!

Il costo del Corso è pari a 1.070 euro, iva inclusa.
Il termine per le iscrizioni è il 20 marzo 2017.

Per informazioni e iscrizioni:
Sito: www.dea.univr.it/?ent=cs&id=611&tcs=P
Facebook: “Event Management 3.0”
Mail: federico.brunetti@univr.it
Telefono: 045 8028494

Invia Richiesta di Informazioni




Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua Regione di Residenza (richiesto)

Tipologia di Studio (richiesto)

Titolo di Studio

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Altri Master

Scroll To Top