Corso per Addetto ai servizi di ricevimento

Corso per Addetto ai servizi di ricevimento

Il Corso è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero. Questa figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive nell’accoglienza del cliente ed è il punto di riferimento per tutti gli altri settori dell’albergo. Il lavoro dell’addetto al ricevimento è fondamentale ed incide in modo rilevante nel gradimento complessivo del cliente. Oltre che nel sistema alberghiero l’addetto al ricevimento trova collocazione all’interno del sistema dell’accoglienza nel settore crocieristico.

FIGURE PROFESSIONALI
Il Corso mira a formare il Responsabile dei servizi di ricevimento che è la figura-chiave delle strutture ricettive; accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Oltre ai servizi specifici di accoglienza, l’addetto al front office deve provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l’uso di software ad hoc. E’ inserito a stretto contatto con i reparti commerciali e di gestione degli eventi (MICE).

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
• Hotel
• Catene alberghiere
• Residence

DURATA E METODO DIDATTICO
Il corso della durata di 100 ore è caratterizzato da una metodologia didattica interattiva che consente l’apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente. I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente all’interno delle più prestigiose strutture alberghiere. Durante la didattica sono previste visite ed esperienze sul campo in alberghi di primaria importanza.

SERVIZIO STAGE
Tutti i partecipanti al Master avranno la possibilità di essere inseriti nel programma stage previsto dall’ufficio placement di ACT – Accademia Creativa Turismo fino ad un massimo di 6 mesi.

CERTIFICAZIONI RILASCIATE
• Attestato di specializzazione
• Certificazione Internazionale Micros Fidelio Opera
• Attestato di comunicazione efficace

AGEVOLAZIONI
1. Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione
2. Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato
3. Assistenza per la ricerca dell’alloggio nella città di Roma tramite un elenco di contatti selezionati
4. Possibilità di ottenere crediti formativi universitari

Invia Richiesta di Informazioni




Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua Regione di Residenza (richiesto)

Tipologia di Studio (richiesto)

Titolo di Studio

Testo richiesta informazione

Sì accetto che i miei dati personali (email, città, titolo studio, esperienze lavorative) vengano raccolti da Bollettinodellavoro.it e inoltrati all'ente di formazione che ha pubblicato l'annuncio a cui stai rispondendo. In caso di problemi o dubbi puoi scrivere al responsabile del trattamento dati Andrea Cappellari.

Scroll To Top