Corso di preparazione al concorso 281 allievi marescialli Forze Armate

Corso di preparazione al concorso 281 allievi marescialli Forze Armate

Sulla Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 15 del 23-02-2016 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l’ammissione al 19° corso biennale (2016 – 2018) di 281 Allievi Marescialli di Esercito, Marina Militare e Aeronautica Militare.
I posti a concorso sono così suddivisi:
- Esercito: 147 posti
- Marina Militare: 34 posti
- Aeronautica Militare: 100 posti
Le iscrizioni al concorso vanno inoltrate dal portale dei Concorsi on-line della Difesa entro il 24 marzo 2016.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano conseguito o sono in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2015 – 2016 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale e che abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Indispensabile inoltre l’idoneità psicofisica e attitudinale a svolgere il servizio militare negli incarichi relativi al grado.
Maggiori informazioni sono contenute nel bando di concorso.

IL CORSO DI PREPARAZIONE
Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza nella preparazione ai concorsi pubblici, ha organizzato un corso di preparazione al concorso nella modalità F.A.D., formazione a distanza, nella quale abbiamo maturato una solida esperienza nella preparazione a concorsi statali.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. E’ sufficiente avere una connessione internet. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

METODO DIDATTICO: VIDEO LEZIONI, SCHEMI, QUIZ, TRACCE DI TEMI, QUESTIONARI
Il metodo didattico si contraddistingue per la particolare scelta dei docenti e per un forte approccio alle esercitazioni. Il corso vuole essere un’importante “guida” per fornire un metodo vincente agli allievi e farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell’esperienza dei nostri docenti. Accurate slide (schematizzazioni), questionari e quiz a scelta multipla, guidano gli allievi in un graduale apprendimento delle materie previste dal bando.

Maggiori informazioni

Invia Richiesta di Informazioni




Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua Regione di Residenza (richiesto)

Tipologia di Studio (richiesto)

Titolo di Studio

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Scroll To Top