Corso di preparazione al concorso 250 Vigili del Fuoco

Corso di preparazione al concorso 250 Vigili del Fuoco

Sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 90 del 15 novembre 2016 è stato pubblicato il bando per 250 posti di Vigile del Fuoco.
La selezione dei candidati avviene sulla base di:
• prova preselettiva a quiz
• prova motorio-attitudinale
• colloquio
• valutazione titoli

Dopo un lungo lavoro Istituto Cappellari ha creato un corso di preparazione di altissimo livello, curato nei minimi dettagli. Il corso prepara a tutte le prove del concorso ed è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare, che richiede solo una connessione ad Internet Adsl. Può essere seguito da computer, tablet o smartphone.

Caratteristiche del corso:
• LE LEZIONI VIDEO in HD (ALTA DEFINIZIONE) sono visibili e ascoltabili direttamente da un pc o tablet, dotato di una connessione a Internet. Ogni lezione può essere rivista infinite volte, in quanto NON si tratta di lezione in diretta streaming
• Ogni lezione è anche scaricabile in formato AUDIO MP3, per poterla ascoltare via audio da smartphone, tablet, lettori MP3, Ipod, ecc.
• Ad ogni lezione sono abbinate le SLIDES preparate dal docente, i QUESTIONARI e i QUIZ A SCELTA MULTIPLA. Tali materiali sono tutti scaricabili.
Il corso è tenuto da docenti di grande esperienza selezionati da Istituto Cappellari, molti dei quali hanno già curato la preparazione di molti nostri allievi dei precedenti concorsi indetti da pubbliche amministrazioni.
Essi applicano l’approccio metodologico sperimentato da anni da Istituto Cappellari. Con una didattica chiara e avvincente, attraverso le lezioni videoregistrate e ascoltabili online, guidano passo per passo gli allievi.
La ricchissima parte riguardante la PROVA MOTORIA-ATTITUDINALE è tenuta da un coach dei Vigili del Fuoco di lunga esperienza nella preparazione atletica dei pompieri.

Maggiori informazioni sul corso

Invia Richiesta di Informazioni




Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua Regione di Residenza (richiesto)

Tipologia di Studio (richiesto)

Titolo di Studio

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Scroll To Top