Corso Amministrazione e Gestione d’Impresa

Corso Amministrazione e Gestione d’Impresa

85% di placement degli allievi
entro 30 giorni dalla fine del corso!

I SAPERI FONDAMENTALI
Il corso di “Amministrazione e Gestione d’Impresa” raccoglie al suo interno quelli che, secondo i maggiori esperti di formazione e lavoro, sono i saperi fondamentali per proporsi in modo vincente nel mondo aziendale: gestione aziendale, amministrazione del personale, informatica multimediale applicata e inglese. Punto di forza del corso è il mix di questi insegnamenti essenziali. In un unico corso sono racchiusi un approfondito corso di gestione aziendale, un aggiornato corso di amministrazione del personale, un completo corso di informatica applicata ed un articolato corso di inglese oltre ad un importante modulo di orientamento al lavoro.

LA GESTIONE AZIENDALE E DELLE RISORSE UMANE
La crisi ormai dilagante degli istituti tecnici superiori e la ancora troppo forte caratterizzazione teorica dei percorsi accademici, ha innescato negli ultimi anni una forte crescita nella domanda di addetti amministrativi, contabili ed impiegatizi da parte delle piccole medie imprese. Nel corso si affronteranno tutti gli aspetti pratici della contabilità e della amministrazione del personale legati alla vita reale delle aziende fornendo una conoscenza concreta ed esauriente. Saranno applicate al computer tutte le procedure contabili e di gestione di paghe e stipendi grazie all’utilizzo di potenti software diffusi in tutta Italia. Contabilità e Paghe costituiranno competenze forti assai richieste dal mercato del lavoro, che arricchiranno il vostro curriculum di una professionalità altamente significativa e importante, oggi, domani e sempre.

L’INFORMATICA
Fortissimo è l’approccio del corso al mondo dell’informatica applicata alle esigenze aziendali e del mondo del lavoro. Gli allievi operano ciascuno su un potente computer Pentium tutti di marca Dell dell’ultima generazione e attraverso le lezioni nei laboratori di informatica multimediali con maxi-schermo, sono condotti per mano in modo avvincente nella concretezza dei problemi aziendali. Gli allievi apprenderanno le moderne tecniche di utilizzo dei diversi software di office automation, di contabilità computerizzata e di gestione delle paghe e degli stipendi informatizzati.

L’INGLESE
La lingua inglese è affidata a docenti di provata professionalità. Le lezioni si adatteranno sia a chi ha già conoscenze di base, sia a chi parte da zero. Qualsiasi difficoltà sarà superata dalla grande esperienza dei docenti e dal brillante metodo didattico, che accompagnerà gli allievi fino all’inglese commerciale utilizzato nelle aziende.

INSERIMENTO LAVORATIVO DI SUCCESSO
Il corso rappresenta la massima offerta formativa dell’istituto e la più elevata garanzia di UN INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO DI SUCCESSO! E’ infatti ormai conosciuta la grande facilità con la quale gli allievi di questo storico ma sempre aggiornato corso dell’istituto riescono a proporsi brillantemente ed a trovare collocazione nelle aziende e nei contesti lavorativi.

SEGNALAZIONE ALLE AZIENDE
Al termine del corso, gli allievi qualificati saranno segnalati alle aziende in cerca di personale che si rivolgeranno all’istituto. La segnalazione avverrà compatibilmente con le richieste pervenute e senza alcun impegno da parte dell’istituto stesso. Con tali segnalazioni l’Istituto Cappellari procede nella sua pluridecennale attività di servizio alle aziende, dove da generazioni sono presenti migliaia di suoi ex allievi.

MODULI DIDATTICI:
> Gestione e Contabilità aziendale
> Normative ed adempimenti fiscali
> Contabilità computerizzata
> Amministrazione del personale e Buste Paga
> Paghe e stipendi computerizzati
> Informatica avanzata applicata al mondo aziendale
> Office Automation e Internet
> Inglese e business english
> Orientamento al lavoro

ATTESTATI:
Al termine si consegue l’attestato di qualifica rilasciato dalla Amministrazione provinciale di Ferrara su delega della regione Emilia Romagna, riconosciuto ai sensi della L.R. 12/2003 dell’Emilia Romagna e delib. GR Emilia Romagna 1434/2005, valido anche per l’iscrizione alle graduatorie dei Centri per l’impiego e per la partecipazione a molti concorsi. E’ l’unico attestato di questo genere con valore “legale” e valenza europea. Il corso è inoltre preparatorio per il sostenimento degli esami per il conseguimento della Patente Europea del Computer ECDL.
Durata: 600 ore
Frequenza: giornaliera in orario diurno
Data inizio: 21 febbraio 2011
Posti attualmente disponibili: 8

Invia Richiesta di Informazioni




Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua Regione di Residenza (richiesto)

Tipologia di Studio (richiesto)

Titolo di Studio

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Scroll To Top