Master CFO Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo

LIVELLO: Master

CATEGORIA: Banca e Finanza

Destinatari: Laurea 2° livello

Master

Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa e l’ANDAF (Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari) presentano la VI edizione del primo Master in Italia che sviluppa un percorso di formazione professionale centrato sul CFO (Chief Financial Officer) e sulla Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo.
Il Master è rivolto a laureati già inseriti in aziende private o pubbliche che intendano acquisire una maggiore qualificazione professionale senza interrompere l’attività di lavoro.
L’attività didattica si svolge a Roma nel periodo febbraio-novembre2013

Requisiti di Ammissione
Il Master è riservato a 35 persone.
I candidati dovranno essere laureati in Economia o in discipline assimilate, oppure in altre discipline purchè con esperienza lavorativa maturata in aziende private o pubbliche.
La quota di partecipazione al Master è di 5.800 Euro. Questa comprende il materiale didattico, bibliografico e documentario specificamente predisposto per la frequenza del master e include la quota associativa ANDAF per un anno.
Scadenza iscrizioni: 14/01/13.
Le selezioni si terranno alla fine di gennaio.

Finalità
Lo scopo del corso è quello di formare delle figure professionali che possono collocarsi con un elevato profilo e con competenze specialistiche in:
-ruoli di supporto al CFO,
-ruoli di responsabilità funzionale nell’ambito della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo;
-ruoli di consulenza direzionale alle aziende.
A tal fine, nel programma didattico viene dedicato ampio spazio alle testimonianze operative di CFO e manager di primarie aziende nazionali ed internazionali, nonché delle principali società di consulenza.

Struttura del Master
Il corso è strutturato in 2 parti:
a) 13 moduli didattici istituzionali in aula che impegnano il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina a settimane alterne e che affronteranno le tematiche relative a Amministrazione e Bilancio, Controllo, Finanza. Ci sarà inoltre un modulo dedicato alle “Presentation Skills
b) 3 moduli on line.

La partecipazione al Master consente di conseguire 60 Crediti Formativi Universitari previo il superamento delle prove di verifica individuali e di gruppo. Il corso consente di maturare anche i Crediti Formativi Professionali.
Al termine del corso, per il conseguimento del titolo di Master Universitario di II livello è prevista una parte applicativa, consistente nell’elaborazione e discussione pubblica di un project work per l’applicazione in azienda delle conoscenze acquisite.

Aziende Partner:
Accenture, Agic Consulting, Bank Insinger de Beaufort, Cogitek, CWS Boco, Enel, Ernst & Young, Ferrovie dello Stato, IBM, Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato, Microsoft, KPMG, Poste Italiane, PricewaterhouseCoopers, RSM Italy, Tagetik.

 

Scroll To Top