Saquella Espresso Club

Saquella Espresso Club

Una sintesi tra la tradizione del mondo del caffè e la modernità del design contemporaneo: sono queste le caratteristiche dei Saquella Espresso Club, che stanno portando lo stile italiano nel mondo come sinonimo di raffinatezza, culto della bellezza e cura dei particolari.
Il marchio Saquella Espresso Club nasce dalla tradizione della famiglia Saquella specializzati da generazioni nella torrefazione del caffé e recentemente ha avviato il progetto in franchising di Coffe Shop, dove la parola d’ordine è qualità del caffè. Indispensabile una buona attitudine nei confronti del cliente, unite a capacità gestionali e organizzative. La formazione garantita dal franchisor aiuta l’affiliato sia prima dell’apertura che durante l’attività.

Il progetto franchising
Il primo “Saquella Espresso Club” è nato a Pescara nel 2007. Lo stesso anno avviene anche il salto verso Oltreoceano: l’azienda coglie l’opportunità di esportare all’estero la cultura dell’espresso e inizia a replicare il modello del “Saquella Espresso Club” a partire da Boca Raton in Florida. L’entusiasmo nato intorno al progetto di franchising e il successo riscontrato nei mercati esteri lanciano una vera e propria internazionalizzazione del concept, e tra settembre e ottobre 2007 nascono i locali di Natanya (Israele) e Panama City. L’anno successivo è la volta di Singapore ma anche dell’Italia: aprono i locali di Terni e Sora. Infine molto proficuo anche il 2009, con le nuove aperture di Francoforte, San Severo (FG) e Termoli (CB).

I servizi all’affiliato
Saquella ricerca le migliori location in Italia e nel mondo, le valuta in termini commerciali, sviluppa la progettazione del locale e organizza corsi, teorici e pratici, per fornire al franchisee un servizio di formazione specifico e permanente.
Nella fase di apertura e start-up invia formatori che seguono il lavoro del punto vendita in modo da aiutare a verificare che gli elevati standard di qualità richiesti vengano rispettati. Per tutta la durata del rapporto di franchising vengono messi a disposizione del franchisee tutti gli strumenti di marketing necessari per aumentare la visibilità e il turnover del punto vendita: sito aziendale, community, fidelity card, piani di incentivazione e attività di promozione.

Tre generazioni di torrefattori
Saquella 1856 vanta una storia più che centenaria. La tradizione del commercio di spezie coloniali delle più svariate origini e qualità iniziata nel 1856 continua da oltre un secolo ed oggi Saquella è uno dei più affermati torrefattori in Italia da tre generazioni. Oggi alla guida dell’azienda ci sono Enrico, Luigi, Ilaria e Bianca Saquella, con una vasta conoscenza del prodotto e del mercato.
La tradizione del brand Saquella si esprime oggi nell’ideazione di un concept che mira a fondere la cultura dell’espresso con l’atmosfera dei luoghi, attraverso una catena di coffee shops dall’impostazione moderna e glamour.

Marchio Saquella Espresso Club
Anno 2007
Superficie minimo 80 mq
Ubicazione centri storici e commerciali
Utenza 60.000 abitanti
Canone 4%
Fatturato 350.000 €
Formazione 10 giorni
Referente Antonio Torelli

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=zkC2mriuGdc[/embedyt]

Invia Richiesta di Informazioni



Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

La tua Provincia di Residenza (richiesto)

Il tuo Comune di Residenza (richiesto)

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Scroll To Top