Farmanatura

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DIVERSI PER NATURA

Se cercate di immaginare un punto vendita Farmanatura, cancellate l’idea di un vecchio negozio di ispirazione olistica.
Farmanatura non è un negozio di medicine alternative, nè una profumeria naturale, ne un negozio di alimentari Bio.
Farmanatura è un moderno punto vendita specializzato, in grado di soddisfare le più ampie esigenze di benessere nell’ottica del naturale.

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IL FRANCHISING FARMANATURA

FARMANATURA, nasce nel 1996 realizzando un punto vendita con una proposta innovativa ed originale.
La mission dell’Azienda è quella di migliorare il grado di benessere del Cliente con una proposta commerciale chiara, corretta e moderna senza sconfinare in comportamenti esasperati inseguendo e promettendo performance improbabili e border line.
L‘obiettivo principale delle Erboristerie FARMANATURA è la creazione di una community che, sulla base di una condivisione di valori positivi, tenda ad effettuare scelte
ed impegnarsi in azioni virtuose tali da rendere gratificante l’appartenenza alla community stessa.

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I VANTAGGI

BASSE SCORTE DI MAGAZZINO
Lo stock di merci sia per l’apertura che durante la normale gestione di un P.V. Farmanatura, viene contenuto al massimo per minimizzare il capitale immobilizzato.

ALTA ROTAZIONE DELLO STOCK
Un basso valore dello stock, la scelta di prodotti tra i più conosciuti ed apprezzati dai clienti ed una politica commerciale molto aggressiva, garantiscono una rotazione ottimale dello stock.

MARK UP GARANTITO PER LE PROMOZIONI
Come principio l’affiliante ha stabilito una marginalità fissa per i prodotti all’interno dei singoli comparti, in modo che l’affiliato possa consigliare i clienti senza essere influenzato dal proprio margine.
Ogni qual volta viene attivata una promozione l’affiliato godrà di una scontistica extra che gli consentirà di mantenere invariata la marginalità del prodotto, al livello normale ma essere molto competitivo in termini di offerta.

AMPIEZZA E PROFONDITA’ DELL’OFFERTA
L’ampiezza e la profondità della gamma di prodotti offerti costituisce un elemento
distintivo molto importante perché è quello che fa riconoscere al consumatore la validità del punto vendita in termini di soddisfazione delle sue aspettative o richieste. L’assortimento dei punti vendita FARMANATURA consta di circa
5.000 REFERENZE ATTIVE, suddivise in circa 1.800 di fitoterapia, circa 1.700 di cosmetica, circa 1.300 di alimentari e circa 200 di oggettistica.

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LA LOCATION
Il negozio “TIPO” FARMANATURA è collocato in strade del centro cittadino ad alta densità di passaggio pedonale oppure all’interno di piccoli centri commerciali di quartiere, in città di almeno 10.000 abitanti.

IL FORMAT BIO STORE
Il negozio FARMANATURA è adatto a qualsiasi location: sia che si tratti di centri cittadini
con alta densità di passaggio pedonale, sia a centri commerciali, con preferenza per quelli di grandezza medio e medio-piccola, che consentono di contenere i costi di affitto e promuovono maggiormente la fidelizzazione, che è un elemento caratterizzante l’offerta e
la consulenza proposta in questi punti vendita. La superficie ottimale è di circa 90 mq. più un piccolo magazzino di circa 10 mq.

IL FORMAT BIO BOUTIQUE
Il Format ‘’Bio Boutique’’ è stato studiato per consentire location prestigiose (con elevato costo/mq di locazione) o anche soluzioni di shop in shop, per superfici medio-grandi.
La dimensione ottimale è di circa 60 mq. di vendita, superficie che consente di avere costi sopportabili e la possibilità di esporre nel modo corretto la giusta quantità di merce. In aggiunta sarà sufficiente un piccolo magazzino di circa 10 mq. perché la logistica dell’affiliante consente
di gestire le vendite quasi completamente con i prodotti a scaffale.

ATTIVITÀ Erboristeria
RESPONSABILE FRANCHISING Michele Mellone
RAGIONE SOCIALE I.T.S. S.a.s.
DURATA
DEL CONTRATTO
6 anni con rinnovo automatico
PARTITA IVA 01480310661
FEE D’INGRESSO € 5.000/00 + iva
INDIRIZZO via G. N. Durini snc 67100 L’Aquila (AQ)
ROYALTY SI – 1%
CONTRIBUTO NO
PER COMUNICAZIONE
ZONA DI ESCLUSIVA SI
FORNITURA ARREDAMENTO SI
SOSTEGNO COMUNICAZIONE SI
ANNO COSTITUZIONE DELLA SOCIETÀ 1996
ASSISTENZA SI
PUNTI VENDITA DIRETTI 4
ASSISTENZA
PRE E POST APERTURA
SI
FORMAZIONE SI
MQ MINIMI RICHIESTI 90 mq  per
BIO STORE FORMAT.

60 mq per BIO BOUTIQUE

INVESTIMENTO INIZIALE da € 26.000

Tutti i valori sono da intendersi IVA ESCLUSA
I valori sono stati calcolati sulla media dei costi sostenuti per le aperture dei punti vendita diretti e non comprendono la fornitura iniziale di merci

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