Eurekakids

Eurekakids

Eurekakids é una rete specializzata nella vendita di giochi per bambini. Il concept nasce in Spagna nel 2002 da una passione, quella per il mondo dell’infanzia, con l’obiettivo di sviluppare un progetto pedagogico ed etico, fondato su valori morali ed ecologici. Erik Mayol, fondatore del marchio, ha fatto della sua passione la propria impresa, un’impresa solida, che si avvale di un team di esperti, sempre attenti alle nuove tendenze del mercato e all’innovazione, creando giochi che si distinguono per forme, colori e materiali utilizzati.
EurekaKids lavora costantemente nel rispetto dell’ambiente: tutti i prodotti, per quanto possibile, sono interamente realizzati con materiali riciclati e riciclabili, con tinte vegetali, coloranti alimentari e cotone biologico; il legno utilizzato proviene da boschi gestiti in maniera eco-sostenibile. A ciò si affianca una garanzia di qualità incontrastata che tiene conto di tutte le norme europee in materia di sicurezza. Ogni giocattolo viene creato per stimolare la curiosità del bambino e potenziare il suo sviluppo mentale, motorio, fisico ed emotivo.
Nel 2007 ha aumentato il suo fatturato del 40% rispetto al 2006 ed ha aperto 13 nuovi punti vendita di cui 2 in Italia precisamente ad Avellino e Udine per un totale di 41 unità. Eurekakids ha inoltre investito 1.600.000 euro per l’apertura di 16 stabilimenti nel 2008, con lo scopo di allargare la propria rete. Inoltre alla vendita dei suoi articoli nei suoi 41 punti vendita, la rete Eurekakids dispone di una piattaforma internet per la vendita commerciale, tradotta in 7 lingue, Eurokakids.net. Nel 2007 la Fnac (catena di distribuzione francese) ha venduto più di 400 articoli Eurekakids nei suoi negozi virtuali grazie ad un accordo tra le due società.

APRIRE UN PUNTO VENDITA
Eurekakids si apre al franchising nel 2003 e, nel 2007, dopo soli cinque anni, forte di 40 negozi monomarca e 15 punti vendita plurimarca in Spagna, 1 corner in Italia, punta al mercato internazionale con un piano di espansione consolidato dalla presenza costante dell’insegna nei principali saloni del franchising.
Il punto vendita si contraddistingue per le decorazioni, che richiamano il bosco, ricreando così un ambiente infantile e familiare, dove il bambino si possa sentire “a casa”. La realizzazione è affidata a un team di designer specializzati, che cura nei ogni particolari dai mobili agli elementi decorativi di ogni negozio Eurekakids, garantendo così la massima attenzione nell’immagine del marchio.
Scegliere di affiliarsi a Eurekakids significa abbracciare l’idea del giocattolo come elemento di arricchimento e crescita del bambino in ambito emozionale e immaginativo.
Eurekakids si rivolge a candidati che hanno una particolare pre-disposizione alle relazioni umane, disponibili e motivati, pronti a impegnarsi per far si che Eurekakids diventi un punto di riferimento per il mondo del bambino. Professionisti del commercio o semplicemente privati, alla ricerca di un’idea vincente per creare la propria impresa.

Insegna / Marchio Eurekakids
Ragione sociale Franchisor Eurekakids Italia s.r.l.
Descrizione attività Franchising di giochi creativi per i bambini
Anno di fondazione 2002
Anno di lancio del franchising 2003
Superficie media punto vendita 50 mq
Personale (compreso il titolare) 2 persone
Ubicazione ottimale Centro città, visibilità ottima
Bacino d’utenza 30.000 persone
Investimento iniziale 100.000 euro
Fatturato medio annuo 6.000-7.500 Euro al metro quadro
Durata del contratto 5 anni
Esperienza del settore non richiesta
Diritto di entrata 10.000 euro
Canoni periodici 0%
Contributi per pubblicità no
Formazione iniziale 30 giorni di formazione

Invia Richiesta di Informazioni



Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

Il tuo Anno di Nascita (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Numero di Telefono (richiesto)

La tua Provincia di Residenza (richiesto)

Il tuo Comune di Residenza (richiesto)

Testo richiesta informazione

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003

Scroll To Top